martedì, giugno 19

Ulteriore mazzata a DropBox

Che secondo me Dropbox fosse destinato al declino lo avevo già scritto in questo POST, a Febbraio.

Specie dopo i problemi di sicurezza, il rifiuto di Steve Jobs a comprarli e l'uscita di iCloud.

Più meno due mesi fa (Aprile/12) è stato reso disponibile Google Drive.



SBAM!

Ecco fatto.
In campo IT essere in grado di discernere cosa è un prodotto e cosa non lo è, fa la differenza tra un professionista e un dilettante (e con questa mi sono pure tolto un pò di sassolini dalla scarpa) ;)
Buon web a tutti.


2 commenti:

  1. Qual è la mazzata? Mi sono perso qualche articolo...

    Grazie

    claudio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è il filmato...
      La prima mazzata è stata iCloud, l'ulteriore Google Drive.
      A mio personale avviso Dropbox non è un prodotto, è una utility.
      E tutti i sistemi operativi prima di quanto si crede avranno questa utility integrata.

      Tutte queste (se vuoi) facilitazioni (utility appunto) risolvono una sola necessità e ne lasciano aperte diverse altre più importanti, tra le quali: l'enormità di storage necessario a registrare dati ultra-duplicati e la difficoltà di un utente di trovare la giusta versione del file che gli serve "in quel momento" per risparmiare tempo al lavoro.

      Questo è quello che penso.
      Mentre qui in Italia per mesi ho dovuto combattere l'idea che Dropobox fosse un prodotto per riuscire a spiegare cosa è invece un prodotto.

      Elimina

I commenti sono liberi, ho scelto di moderarli per evitare quelli inutili, la pubblictà lo spam e quelli scurrili.